Iscriviti alla Newsletter di Dario Silvestri

Come guadagnare con le Cryptocurrencies evitando i rischi

;

Ti sei mai chiesto come guadagnare con le Cryptocurrencies evitando i rischi? Sono certo di sì, perché le cryptomonete come Bitcoin o Ethereum, insieme alla Blockchain, sono ormai un argomento che sta sulla bocca di tutti. E sono anche certo che ti sarai domandato almeno una volta quanto possa essere sicuro investire in questi mercati. Esistono occasioni alla tua portata che possano permetterti di cogliere questo trend?

Nel corso della nostra esistenza, ci preoccupiamo di continuo di come fare a creare ricchezza o, detto in modo più prosaico, “diventare ricchi”, magari in gran fretta e senza sforzo. Beh, te lo dico subito: diventare ricchi con facilità è davvero impossibile. Diciamo che hai le stesse possibilità di trovare il biglietto fortunato della lotteria.

Non esiste la possibilità di diventare ricco senza sforzo. Non esiste la possibilità di diventare ricco investendo quattro lire e non esiste nemmeno la possibilità di arricchirsi senza correre alcun rischio.

Questo vale anche e soprattutto per il campo delle cryptovalute: è fondamentale capire che questo mercato richiede studio, impegno e grandissima attenzione. Oltretutto, non ci si può proteggere al 100% dai pericoli. Come guadagnare con le Cryptocurrencies evitando i rischi? Non si può: i rischi esistono. Ciò che puoi fare è cercare di conoscerli il più possibile per poter disinnescare i meccanismi della paura e comprendere quali sono vantaggi e insidie da gestire.

Sappi che con le Cryptovalute e la Blockchain le opportunità sono ottime. È bene che tu senta il richiamo dell’occasione. Io sono qui a ricordarti che è importante fare le cose, ma farle sempre con la testa sulle spalle e il giusto mindset.

Vuoi scoprire con me come affrontare questi aspetti per alzare il livello di guardia e capirci qualcosa in più? Sono qui per aiutarti a fare chiarezza.

best-seller

Come guadagnare con le Cryptocurrencies evitando i rischi?

Come già ti ho detto, capire come guadagnare con le cryptocurrencies evitando i rischi è importante. Da un lato, eliminare completamente i rischi in un mercato così volatile, dove la variazione dei prezzi è repentina e costante, è infattibile. Dall’altro lato, occorre comprendere quali possono essere le incognite legate alla nostra persona. Voglio soffermarmi su quest’ultimo concetto e darti un paio di spunti. 

Sai qual è il tuo più grande nemico, quando si tratta di investimenti? Te stesso. Dico sul serio: saper gestire le tue vocine interiori è decisamente complicato. Questo perché come esseri umani siamo soggetti all’emotività, che influenza in maniera massiccia le nostre decisioni. 

Sapere come guadagnare con le crytptocurrencies evitando i rischi equivale a saper controllare la propria emotività. 

Ricorda: non devi mai investire per paura di perdere un’occasione e non devi mai disinvestire perché temi la sfortuna. 

Per capire come guadagnare con le cryptocurrencies evitando i rischi devi imparare a strutturare le tue scelte buttando giù una scaletta di idee di investimento precise e portandole avanti senza farti travolgere dagli eventi. 

La parola d’ordine è pianificare. Non devi lasciare spazio alle sensazioni e ai sentimenti del momento, ma decidere in anticipo quanto investire, come investire e per quale ragione. L’obiettivo è prima di tutto portare avanti il tuo piano senza discostarti da ciò che hai deciso. 

La razionalità è il tuo alleato più grande e devi mantenere i nervi saldi. In qualunque aspetto della vita è importante sapere controllare sé stessi e le proprie emozioni, ma questo vale ancora di più quando si tratta di investimenti e mercati. 

Impara a esercitare l’autocontrollo, perché sarà il tuo più grande alleato.

Studia e sarai sempre un passo avanti

Gli sportivi che riescono a dare il massimo e che ammiriamo durante le gare non fanno altro che allenarsi, ossessivamente e con estrema costanza. Il giorno della performance sono loro a comandare e portare a casa trofei.

Un po’ come guadagnare con le Cryptocurrencies evitando i rischi: devono portare a casa il risultato riducendo al minimo le possibilità di perdere.

Quello che voglio trasmetterti è che l’unica maniera che hai per ridurre al minimo i fenomeni negativi è prepararti, allenarti, studiare. 

Cos’è la blockchain? E cosa sono le crypto? Tutti concetti che devi conoscere. Come e perché è nato Bitcoin e qual è la differenza con Ethereum o le altre monete?

Impara a conoscere il campo in cui ti muovi: so che non è facile ma è la base per poter avere successo. Impara a leggere i grafici, prendi familiarità con i numeri. Calcola commissioni, interessi e rendimenti.

Studiare riduce la possibilità di errore, ti rende consapevole delle decisioni che prendi. Internet è pieno di risorse che ti danno modo di conoscere e capire meglio e più a fondo il settore delle monete virtuali. Come guadagnare con le Cryptocurrencies evitando i rischi se non approfondendo?

Senza tralasciare inoltre il fatto che io per primo preparerò per te dei contenuti come questo, con l’obiettivo di indirizzarti nella maniera migliore in questo mondo. Non dovrai nemmeno fare lo sforzo di cercare: ti darò la guida che ti serve proponendoti contenuti e dettagli in maniera chiara, con il solito modo smart di spiegare anche le questioni più difficili che tanto mi sta a cuore. Studia e sarai sempre un passo avanti.

Investire soldi e tempo per sé stessi

Quando si parla di crypto, mercati finanziari, studi universitari o più in generale di corsi formativi, non stiamo investendo solo denaro per la nostra preparazione: stiamo anche investendo tempo su noi stessi e il nostro futuro. 

La differenza tra chi nella vita vince e chi invece passa il tempo semplicemente a guardare è proprio la preparazione, il procurarsi i giusti strumenti per gestire la vita in maniera migliore ed efficace.

Bisogna imparare a gestire le proprie emozioni senza che mai ci travolgano. Al contempo, bisogna anche cercare di prepararsi e studiare il più possibile e con costanza tutto ciò che serve. È l’unica maniera per rimanere ben saldi al timone delle proprie scelte e muoversi con fermezza e razionalità nei momenti importanti. 

È in questo modo che puoi comprendere come guadagnare con le Cryptocurrencies evitando i rischi e rimanendo in piedi… anzi, è così che fa chi domina questo mercato e riesce a trarne dei profitti importanti. 

Non approcciarti a queste monete e a questi sistemi come a un gioco, perché non è come inserire un euro nella slot machine e sperare di diventare milionari tirando una leva caso. Non accade. 

Sono il tuo metodo, la tua costanza, il tuo studio e la tua dedizione a fare da leva principale per il tuo futuro. In questo tipo di gioco non si parla di azzardo, ma di impegno calcolato e prestato a un obiettivo.

Io ti accompagnerò su questa strada per nutrire la tua curiosità e la tua voglia di crescita. Capire come guadagnare con le Cryptocurrencies evitando i rischi sarà una specie di gioco dedicato alla crescita. 

Dario Silvestri

Practice, Dedication, Results