Iscriviti alla Newsletter di Dario Silvestri

Scopri come ottenere i super poteri

;

Sai a cosa mi riferisco quando parlo di ottenere i super poteri?

Faccio riferimento è tutto quell’importantissimo mondo immaginario e immaginifico che ci ha accompagnato da bambini (ma non solo) e che strizza l’occhio a tutta una serie di personaggi nati dalla fantasia di fumettisti e scrittori in grado di fare cose fuori dal comune. Con i super poteri, appunto.

Ormai raggiunta l’età adulta, sappiamo che questi super poteri non esistono nella realtà: possiamo sforzarci quanto vogliamo, ma non saremo mai in grado di volare grazie alla sola forza del pensiero, né avremo mai l’abilità di sfruttare l’invisibilità.

I super poteri di Spider Man, di Batman o di Superman, per intenderci, rimarranno rilegati a film, cartoni animati e fumetti, e non diventeranno mai reali. Purtroppo.

Eppure, vuoi saperlo un fatto curioso? Io ho i super poteri. Non scherzo: sono pieno di capacità incredibili. E ancora più curioso è il fatto che non sono neanche l’unico: il mondo è pieno di supereroi… e ne ho le prove!

Non mi riferisco a gente capace di incredibili magie, ma a persone normalissime che sono state in grado di tirare fuori il meglio dalle più svariate condizioni e situazioni di vita. Persone, insomma, che conoscono la propria storia, sanno dove vogliono andare e, per questo, risultano inarrestabili.

Cominci a comprendere dove voglio arrivare?

Voglio farti capire come ottenere i super poteri al pari dei grandi campioni dello sport, dell’economia, dello showbiz e più in generale della vita che ho avuto la fortuna di incontrare e di affiancare lungo il mio percorso. Persone capaci di ottenere risultati incredibili che meriti anche tu.

Sei pronto? Andiamo, ti spiego nel dettaglio. 

best-seller

Conosci la tua storia: il segreto del tuo successo

Quando penso all’ottenere i super poteri, mi domando: “credi esista una formula magica per diventare una macchina da guerra, inarrestabile e senza freni?”

La risposta è no: non esiste una formula magica. Ciò che ci vuole è la conoscenza. È necessario infatti fare ricorso alla propria storia, al proprio passato e, per essere ancora più specifici, alle proprie ferite, ai propri dolori.

Hai capito bene.

Mi riferisco ai momenti difficili, a quelli in cui la vita ti ha posto di fronte a ostacoli che sembravano insormontabili. Eppure, se ci pensi, il fatto di essere qui a parlarne significa che fanno parte del passato. Se fai mente locale, sono certo che ricordi ancora le sensazioni che provavi, le emozioni che ti facevano sembrare tutto inaffrontabile. Oggi quasi puoi riderci su e quelle sensazioni ti possono sembrare quasi esagerate, ormai lontane…

Ottenere i super poteri significa questo: appropriarsi della capacità di superare i momenti bui grazie alla propria esperienza di vita. Si, perché i momenti complessi e bui ti segnano ma, soprattutto, ti INsegnano a reagire, a fare leva sulle tue energie interiori.

Ricominciare dopo un fallimento di lavoro, riprendere in mano la propria relazione sentimentale andata a rotoli o, ancora, ricostruire da zero la propria situazione economica… Sono certo che sia capitato anche a te di rimettere in piedi una condizione di vita particolare. È in quelle circostanze che scopri le tue migliori capacità e l’energia che hai dentro per diventare un fuoriclasse. Non dimenticarlo. Mai.

Scopri come ottenere i super poteri: attingi dai grandi

Se ti hanno sempre detto che non saresti stato mai in grado di fare soldi, di fare carriera, di poter avere la relazione che desideravi, significa che ti hanno fatto gettare l’ancora, un po’ come accade con le grandi navi ferme nel porto.

Ti sembra che questo sia possibile? Se anche solo stai leggendo queste mie parole, è perché dentro di te ci sono gli stimoli necessari per ottenere tutto ciò che vuoi.

Ho visto sportivi di tutte le risme rialzarsi nei momenti più bui e questo ha rappresentato per me uno sprone incredibile. Mi ha fatto capire che anche io ero in grado di fare lo stesso nei momenti difficili della mia vita. Quei grandi uomini sono stati in grado di ribaltare risultati improbabili attingendo soltanto alla propria forza d’animo, sapendo come rialzarsi e facendo leva sulle proprie risorse. Anche io, nella mia vita lavorativa, familiare, relazionale, ho fatto esattamente così.

Se vuoi ottenere i super poteri, devi tornare con la mente ai tuoi momenti difficili, ai tuoi attimi bui. Ricorda bene come hai fatto a rialzarti in passato e rendi tutto ciò la tua nuova scuola. Guarda ai grandi, cogli i loro attimi di forza e genialità e attingi a piene mani.

Fatti ispirare.

Il loro esempio e il tuo esempio, insieme, sono la migliore palestra del mondo.

Cadi, rialzati e torna a correre: diventa inarrestabile

Per ottenere i super poteri, devi scavare nella tua storia e in quella dei grandi uomini che hanno fatto meglio prima di te. Non dovrai più demonizzare i momenti no, le tue cadute e tutti quegli attimi di stallo che arrivano mentre stai seguendo il tuo percorso.

Devi imparare a riconoscere quei momenti come periodi che la vita usa per volerti insegnare qualcosa, per renderti più forte e coraggioso… o semplicemente più saggio. Sono quei momenti che ti portano a ottenere i super poteri, perché ti danno modo di accrescere a dismisura la tua capacità di reagire alle avversità.

Cadere è normale, i momenti bui ci sono e ci saranno sempre. Ciò che fa davvero la differenza è la tua capacità di rialzarti e di tornare a correre.

A lungo andare, chi vince nella vita non è chi va più veloce degli altri ma chi, con costanza e determinazione, non si lascia fermare dagli ostacoli. Chi, da grande campione qual è, torna a rialzarsi ad ogni battuta d’arresto.

Io ho imparato a farlo e ho ottenuto i super poteri dei grandi. Tu che vuoi diventare grande, hai appena scoperto qual è la strada migliore per poterci arrivare.

Una delle mie più grandi soddisfazioni nella vita è quella di riuscire condurre le persone verso il successo, verso la parte migliore che loro stessi hanno da offrire e che non sanno di avere. Quella di trasformare le persone normali, insomma, in “normalissimi” supereroi della vita.

Ti senti chiamato in causa? Ne sono certo, perché è il richiamo che sentono i vincenti. Ed io, che già ti riconosco come tale, ti vedo già arrivare verso la vetta.

Ci vediamo lì.

Dario Silvestri

Practice, Dedication, Results